Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il quartiere nascosto: il quartiere Coppedè

ottobre 27 @ 15:00 - 17:00

Il così detto quartiere Coppedè, unico quartiere romano a prendere il nome in prestito dall’architetto che lo progettò e costruì nei primi anni Venti del Novecento, pur essendo inserito in uno dei contesti urbani più centrali, resta di fatto fuori dai movimenti culturali e turistici della città, il che lo rende un quartiere nascosto come d’altra parte la storia della sua costruzione.
La mancanza di dati di archivio relativi a tutti gli aspetti architettonici e agli artigiani – artisti che vi lavorarono e i loro rapporti con Gino Coppedè hanno favorito la creazione di un alone di mistero intorno a queste architetture davvero particolari per l’urbanistica romana.
La visita è quindi l’occasione per penetrare un po’ in questo affascinante mondo, da molti definito delle fate, creato da Gino Coppedè.
Per saperne di più…. 

Guida: Ornella Massa.
Contributo visita: 10€.

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

 

Dettagli

Data:
ottobre 27
Ora:
15:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Quartiere Coppedè
Via Tagliamento 6
Roma, Italia
+ Google Maps