Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Insula di San Paolo alla Regola. Apertura speciale.

gennaio 14 @ 16:00 - 18:00

Nel corso di un restauro, che tra il 1978 e il 1982, il Comune di Roma e l’Istituto Autonomo Case Popolai hanno eseguito su un gruppo di edifici che sorgono in via di San Paolo alla Regola e che si incentrano intorno al Palazzo Specchi, sono emerse strutture architettoniche molto più antiche che costituiscono il corpo essenziale degli edifici stessi. In particolare questo restauro ha portato alla luce un’insula romana di quattro piani, di cui due sotto il suolo e due sopra al suolo. I due piani emergenti sono serviti da impianto per le nuove costruzioni che hanno origine in epoca medievale.
L’apertura speciale dell’area, ottenuta da Roma Felix per i suoi soci, consentirà di scoprire la storia delle radicali trasformazioni che hanno interessato questa porzione del Rione Regola, già in epoca romana.
Per saperne di più…..

 

Guida: Leandro Sperduti.
Contributo visita: 10€.

 

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
gennaio 14
Ora:
16:00 - 18:00
Categorie Evento:
,

Luogo

San Paolo alla Regola
Via di San Paolo alla Regola 32
Roma, Italia
+ Google Maps