Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Villa Borghese: da Scipione ai nostri giorni

maggio 19 @ 17:00 - 19:00

Dai “giardini segreti” al teatro all’aperto, dal Parco dei Daini alla Valle dei platani, alla scoperta di una delle ville più frequentate di Roma: Villa Borghese.
La villa di Scipione, pensata come luogo in cui collezionare e godere bellezze di ogni tipo, artistiche e naturali, un luogo dove, più che esercitare il proprio potere, il cardinal nepote dava libero sfogo alla sua immensa cultura e al suo enorme desiderio di essere circondato di cose belle, fossero le opere del Bernini o il canto degli uccelli.
Se l’interno della villa, oggi Galleria Nazionale, fu fortemente rimaneggiato da Marcantonio in versione neoclassica, il giardino mantiene, nonostante siano passati circa quattrocento anni dalla sua creazione, l’impostazione barocca perfettamente leggibile, in cui, in maniera molto morbida, si vanno ad inserire monumenti e aggiunte moderne.Per un approfondimento……

Guida: Ornella Massa.
Contributo visita: 10€.

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
maggio 19
Ora:
17:00 - 19:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Villa Borghese
Via Antonello Trombadori
Roma, Italy
+ Google Maps