Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massenzio, Romolo e Cecilia Metella. Storie e personaggi dell’Appia Antica.

20 Maggio 2017 @ 16:00 - 18:00

La via Appia aveva inizio presso il lato curvo del Circo Massimo, usciva quindi dalla città all’altezza della Porta Capena e si dirigeva verso Sud, subendo poco dopo una biforcazione e dando origine alla Via Latina.
Lungo la via Appia si dispiegano monumenti importantissimi tra cui le Terme di Caracalla o il Sepolcro degli Scipioni, per non parlare di tutti i luoghi legati alla cristianità come la Chiesa del “Domine Quo Vadis” o le Catacombe di San Callisto o la Chiesa e le Catacombe di san Sebastiano.
Uno dei tratti più affascinanti è però quello dove si addensano monumenti dell’età imperiale quale la Villa, il circo e il mausoleo di Massenzio e la tomba di Cecilia Metella, oggetto di questa visita.

Per saperne di più….

 

Guida: Leandro Sperduti.
Contributo visita: 10€.

Biglietti:
Villa di Massenzio, ingresso gratuito.
Tomba di Cecilia Metella, biglietto unico valido 7 giorni e per tre siti (Terme di Caracalla, Villa dei Quintili e Mausoleo di Cecilia Metella):
intero 6.00 euro
ridotto 3.00 euro
Gratis visitatori minori di 18 anni.

 

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

 

 

Dettagli

Data:
20 Maggio 2017
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Villa di Massenzio
Via Appia Antica 153
Roma, Italia
+ Google Maps