Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Non solo Caravaggio. Alla scoperta dei capolavori di Santa Maria del Popolo

11 Febbraio 2017 @ 15:30 - 17:30

La basilica di Santa Maria del Popolo è probabilmente uno dei luoghi più incredibili al mondo. Qui infatti, come in pochi altri posti, si può, in uno spazio tutto sommato ristretto, ripercorrere la storia e l’arte italiane che abbracciano un arco di tempo di quasi ottocento anni se si vuole prendere come data finale della sua creazione e continua rielaborazione quella che vede l’adattamento neoclassico di Valadier, perchè se si volessero prendere in considerazione altri aspetti della manifattura della chiesa, quale ad esempio la costruzione  dell’organo, si arriva almeno fino al 1929.
La visita della basilica di Santa Maria del Popolo è quindi un’occasione unica per ammirare lo scorrere del tempo e le trasformazioni artistiche e avremo la possibilità di fare tutto ciò sotto l’abile guida di Luca Massacesi.
Per saperne di più.

Guida: Luca Massacesi
Contributo visita: 10€.

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
11 Febbraio 2017
Ora:
15:30 - 17:30
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Basilica di Santa Maria del Popolo
Piazza del Popolo
Roma, Italia
+ Google Maps