Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fosse Ardeatine. Una strage dimenticata. Portate un fiore.

8 Aprile 2018 @ 11:00 - 13:00

La visita – racconto al Mausoleo delle Fosse Ardeatine consente di ripercorrere uno dei momenti più bui dell’occupazione nazista della città di Roma.
Il luogo dove furono, per ritorsione, uccisi dai Tedeschi 335 cittadini romani, civili, appartenenti a qualsiasi classe sociale, di qualsiasi credo religioso e politico, è ancora oggi denso di emozione e offre la possibilità, attraverso la lettura delle testimonianze di chi quel momento lo visse in quanto figlio, madre, moglie o fidanza del giustiziato, di riflettere sulla brutalità e sull’ingiustizia delle guerre che ancora oggi si attuano.
Per poter essere in qualche misura più giusti ed umani è necessario conoscere la storia, e questa di ciò che accadde alle Fosse Ardeatine sta lentamente scivolando via dai libri di storia e dalla memoria condivisa. Per non dimenticare venite con noi.
Per non dimenticare, se volete, portate un fiore.
Per saperne di più

Guida: Ornella Massa.
Contributo: 10€.

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
8 Aprile 2018
Ora:
11:00 - 13:00
Categoria Evento:

Luogo

Mausoleo delle Fosse Ardeatine
Via Ardeatina 174
Roma, Italia
+ Google Maps