Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Galleria Spada

4 Ottobre 2015 @ 10:30 - 12:30

10€

La visita alla Galleria Spada, all’interno dell’omonimo Palazzo, offre l’occasione di scoprire un’area di Roma di grande bellezza: il Rione Regola.
Palazzo Capodiferro Spada, una delle più deliziose costruzioni del Barocco romano, deve al Borromini diversi particolari decorativi, lo scalone e soprattutto la famosa Galleria prospettica, una straordinaria illusione ottica.

Ma la gemma più preziosa del palazzo è senza dubbio la Galleria Spada, che rappresenta una eccezionale selezione della pittura seicentesca e soprattutto della pittura bolognese dell’epoca. Tra i molti capolavori esposti, il Ritratto di violinista di Tiziano, La morte di Didone del Guercino, Davide con la testa di Golia di Orazio Gentileschi, il Ritratto del Cardinale Bernardino Spada di Guido Reni (vai alla scheda).

Ingresso gratuito. Contributo richiesto: 10 euro.

Guida: Maria Rosa PIZZONI

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
4 Ottobre 2015
Ora:
10:30 - 12:30
Prezzo:
10€

Luogo

Galleria Spada
Piazza Capo Ferro 13
Roma,
+ Google Maps