Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I linguaggi del Medioevo Basilica di Santa Maria Maggiore

31 Gennaio 2016 @ 10:00 - 12:30

Con questa visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, inizia un ciclo di visite dedicato alle absidi di Roma e al loro rapporto con la liturgia, l’insieme delle cerimonie sacre, dei riti e delle formule e preghiere proprie del culto. Di questo ciclo fanno parte le visite alle chiese di Santa Pudenziana e di Santa Sabina all’Aventino.
Per i visitatori stranieri e per i romani che transitano tra Via Merulana e Piazza di Santa Maria Maggiore, la Basilica di Santa Maria Maggiore quasi si nasconde dietro al fronte di laterizio e travertino di Ferdinando Fuga, che lascia solo intravedere l’antica facciata, il gioiello medievale conservato al suo interno.
Questa visita è l’occasione per scoprire alcuni aspetti affascinanti della basilica medievale.
Per un approfondimento….

Guida: Giulia Maria Traversi

Contributo: 10€

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
31 Gennaio 2016
Ora:
10:00 - 12:30

Luogo

Basilica di Santa Maria Maggiore
Piazza Santa Maria Maggiore
Roma,
+ Google Maps