Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La rinnovata primavera del Palatino, il colle degli imperatori

6 Maggio 2018 @ 10:00 - 12:00

Alla fine di un lungo restauro la visita al Palatino si arricchisce delle Uccelliere e del Ninfeo della Pioggia che erano tra le attrazioni maggiori degli Horti Farnesiani, ovvero del suntuosissimo giardino realizzato per volere di Alessandro Farnese, a partire dal 1542, dal Vignola e da altri architetti che gli successero.
La visita consente di ripercorrere la storia degli Horti Farnesiani grazie alla presenza di una mostra allestita lungo il percorso che dal Foro raggiunge la parte sommitale del Palatino e culmina proprio con le due strutture restaurate e riaperte, arricchite dalle due statue policrome del Barbaro inginocchiato e dell’Iside Fortunata che, prestati dal Museo Nazionale di Napoli, fino al 28 ottobre si trovano lì dove furono posti all’atto della costruzione degli Horti.
Per saperne di più….

Guida: Valentina Luciani.
Contributo visita: 10€.

Biglietto gratuito “prima domenica del mese”

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
6 Maggio 2018
Ora:
10:00 - 12:00
Categoria Evento:

Luogo

Palatino
Via di San Gregorio 30
Roma, Italy
+ Google Maps