Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Suburra, miseria e nobiltà

29 Maggio 2016 @ 17:45 - 19:45

Il rione Monti brilla nel ventre topografico della città, come il suo centro perfetto, celebre da sempre, come recita una canzone popolare, per le “arubbacori”, le bellezze monticiane in eterna lite con le trasteverine.
Il luogo, sinonimo di Suburra, trascina inevitabilmente il ricordo di delitti, di zuffe e di bordelli dell’antica Roma (e non solo di quella antica). Dove di notte, Nerone si aggirava travestito da poveraccio per carpire i giudizi del popolino sulle sue gesta. E la famigerata Messalina, sempre al calar del sole, usciva dal palazzo imperiale per provare l’ebrezza della trasgressione. Valentina Luciani guida una passeggiata al tramonto attraverso le vie oggi del Rione Monti un tempo parte della Suburra.
Per saperne di più…..

Guida: Valentina Luciani

Contributo: 10€

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
29 Maggio 2016
Ora:
17:45 - 19:45
Categoria Evento:

Luogo

Suburra
Largo Corrado Ricci
Roma, Italia
+ Google Maps