Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mandrione: storia di un riscatto

Novembre 16 @ 15:30 - 17:30

Schiacciata tra la linea ferroviaria e i resti imponenti degli Acquedotti, il Mandrione è una strada conosciuta quasi solo dagli automobilisti che vogliono svicolare velocemente dalle trafficatissime via Tuscolana e via Casilina. Eppure, un occhio più attento potrebbe notare sotto gli archi dell’Acquedotto Felice le tracce di quella che è stata una delle più grandi borgate di Roma, nata subito dopo i bombardamenti del quartiere San Lorenzo del 1943.
Per saperne di più…..
Per una galleria fotografica….

Guida: Ornella Massa.
Contributo visita: 10€.

  • L’appuntamento è alla fontana di Clemente XII, proprio di fronte alla Porta Furba. È facilmente raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla Fermata Metro A “ARCO DI TRAVERTINO” percorrendo un breve tratto di Via Arco di Travertino e poi di Via Tuscolana, o dalla Fermata Metro A “Porta Furba”
  • La visita finisce all’inizio di Via Assisi da cui è facile raggiungere il Ponte Casilino, Via del Pigneto o via Tuscolana (nei pressi della stazione FS).

Prenota la vista

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
Novembre 16
Ora:
15:30 - 17:30
Categoria Evento: