
- Questo evento è passato.
ROMA BRUCIA! Il giallo dell’incendio di Nerone
11 Novembre 2017 @ 10:30 - 12:30

Alla scoperta delle credenze, testimonianze storiche, accuse e difese circa la responsabilità dell’imperatore Nerone nell’incendio di Roma del 64 dopo Cristo.
Risulta a dir poco strano che in una città afflitta e martoriata da innumerevoli incendi, di quello del 64 dopo Cristo sia stato accusato e ritenuto responsabile niente meno che l’imperatore. Attraverso le testimonianze degli storici Tacito e Svetonio andremo alla scoperta dei retroscena della Roma neroniana, degli intrighi del potere, delle dinamiche del catastrofico incendio del 64 dopo Cristo e dei personaggi chiave che gravitavano intorno all’imperatore: sua madre Agrippina, donna intelligente, ambiziosa; il filosofo Seneca, maestro di Nerone; Poppea, bellissima moglie dell’imperatore. E, ovviamente, Nerone.
Per saperne di più…..
Guida: Benedetta Bottone.
Contributo visita: 10€.
Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.