Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scipione Borghese: il collezionista incontenibile

5 Giugno 2016 @ 17:00 - 19:30

Dai “giardini segreti” al teatro all’aperto, dal Parco dei Daini alla Valle dei platani alla scoperta di una delle ville più frequentate di Roma: Villa Borghese.
La passeggiata ci permetterà di delineare un ritratto insolito di Scipione Borghese: quello dell’incontenibile collezionista, il cui interesse si rivolgeva a qualsiasi oggetto colllezionabile, ad esempio opere d’arte, ma anche ad essere viventi. Così egli collezione con uguale determinazione: piante, uccelli ed animali diversi.
Nei suoi 400 anni di vita Villa Boghese ne ha vista tanta di storia, e questa ha lasciato segni profondi del suo passaggio.
La passeggiata sarà anche un modo per leggere come passa il tempo di un giardino e cosa profondamente lo cambia. Per un approfondimento……

Guida: Ornella Massa

Contributo visita: 10€

Prenota la visita

Dal contributo richiesto per partecipare alle nostre visite sono sempre esclusi i costi di eventuali biglietti e auricolari. Le nostre visite sono riservate esclusivamente ai soci dell’Associazione Roma Felix. È sempre possibile tesserarsi o rinnovare l’iscrizione prima dell’inizio della visita, presentandosi con qualche minuto di anticipo.

Dettagli

Data:
5 Giugno 2016
Ora:
17:00 - 19:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Galleria Borghese
Piazzale del Museo Borghese
Roma, Italia
+ Google Maps